Il cammino della Top Players Management continua nel proprio percorso di crescita e dopo le soddisfazioni passate adesso tutto è pronto per questa nuova avventura che di fatti sancisce la 5’ edizione dello Stage per calciatori Tpm, punto di riferimento ormai nel panorama calcistico siciliano e non solo. La location questa volta è d’eccezione, rappresentata dal campo sportivo comunale di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina che grazie al suo manto erboso in sintetico da poco rinnovato rappresenta uno dei fiori all’occhiello delle strutture sportive sicule, dove giovani calciatori ma anche profili over avranno la possibilità di mettersi in mostra dinanzi a diversi addetti ai lavori, i quali valuteranno insieme allo staff della Top Players Management doti tecniche di ogni singolo giocatore con concrete possibilità di poter compiere un passo in avanti nel proprio cammino calcistico.

L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Asd Savoca calcio  e con la testata sportiva di Tuttocampo.it, da sempre attenta al calcio giovanile e non solo, nelle giornate di giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, in quella che si prospetta come una quattro giorni all’insegna dello sport e del divertimento, con un pizzico di sano agonismo in campo che rende il tutto ancora più entusiasmante.


Come sempre tanto spazio verrà dato agli ospiti che si alterneranno durante lo stage, con la presenza di Responsabili Area Scouting, Osservatori calcistici e Direttori Sportivi sia di società professionistiche che dilettantistiche, formula ormai collaudata che permette a tutti i partecipanti che scenderanno in campo di avere concrete possibilità di approdare in una squadra che possa valorizzare le proprie qualità sul campo. Tra questi Pietro Infantino, Allenatore in possesso del Patentino Uefa A reduce da una strepitosa stagione con la Sancataldese in Serie D dove ha sfiorato l’approdo ai play off e che può annoverare nel proprio curriculum calcistico da tecnico le esperienze sulle panchine di Ragusa, Messina, Acireale, Arzachena e Cittanovese oltre che a quella recente con i verdeamaranto. Altro ospite di prestigio sarà il tecnico Uefa Pro Pino Rigoli, che dall'alto del suo curriculum non ha di certo bisogno di molte presentazioni: tutti lo ricordiamo infatti nelle vesti di allenatore della prima squadra di Catania, Sicula Leonzio, Messina ed Akragas, oltre a vantare tante altre esperienze su panchine prestigiose. La regia dell’evento sarà affidata a colui che in Sicilia rappresenta il top in termini di conduzione, Gian Paolo Montineri per tutti il “Monti” che di professione fa lo speaker e che sarà uno dei protagonisti insieme ai ragazzi di questa iniziativa.

Lo stage della Top Players Management rappresenta ormai un appuntamento al quale non si può rinunciare, con diversi calciatori che partecipando alle passate edizioni di questo importante evento sono riusciti a trovare squadra sia nei professionisti che nei dilettanti, a testimonianza del duro lavoro di tutto lo staff Tpm che concentra le proprie forze sui giovani calciatori di prospettiva offrendo loro una vetrina di tutto rispetto. Insieme allo staff qualificato della Tpm i calciatori saranno impegnati sia in allenamenti che in partite, così da non lasciare nulla al caso e permettendo ad ognuno di loro di potersi esprimere al meglio.

Come già accaduto in precedenza ampio spazio sarà riservato ai cosiddetti calciatori “Over”, coloro quindi che sono già usciti dai settori giovanili o che magari già da diversi anni calcano i campi di calcio perché la Tpm crede fortemente che il talento non abbia età e che una possibilità debba essere data a tutti coloro che mettono passione e sacrificio in questo bellissimo sport.

Per coloro che vorranno soggiornare vi sarà la possibilità di usufruire di una struttura alberghiera, con la quale è stata stipulata una convenzione. Inoltre a tutti i partecipanti sarà rilasciato un kit composto da maglietta-pantaloncino-calzettone ed un attestato di partecipazione al termine dell’evento, con la possibilità per chi vorrà di avere una consulenza sportiva gratuita sul proprio percorso calcistico da intraprendere insieme alla Top Players Management.



LE FASCE D’ETA’ CHE POTRANNO PARTECIPARE SONO LE SEGUENTI:

2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009 - 2010
POSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE ANCHE PER I CALCIATORI “OVER”


N.B.: IL RADUNO E’ A NUMERO CHIUSO E TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE DOVRANNO MUNIRSI DI CERTIFICATO MEDICO.

PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 - 3471873313

EMAIL: toplayersmanagement@gmail.com

 




Seguici su
FACEBOOK





C’è grande soddisfazione in casa Top Players Management, società che ormai da diversi anni si sta consolidando come punto di riferimento dello scouting in Italia e della formazione di coloro che vogliono accrescere le proprie conoscenze o che si apprestano ad entrare nel nostro amato mondo calcistico. Dopo infatti il grande successo della passata edizione vissuta nella splendida location di “Torre Del Grifo” il gruppo Tpm ha deciso di puntare in alto, mettendo in pista un evento che parte con grandi ambizioni.

E’ partito infatti il conto alla rovescia per il Corso per Osservatore Calcistico targato Top Players Management, che in questa edizione si svolgerà presso la sala conferenze dell’Hotel “La Fenice” di Belpasso in provincia di Catania nelle giornate di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 Aprile 2023.

Il corso metterà al centro della discussione la figura dell’osservatore calcistico, ruolo ormai fondamentale in un calcio sempre più povero che deve per forza di cose ripartire dai giovani e dalla riscoperta del talento perduto, lo stesso che per tanti anni ha portato il nostro movimento calcistico nazionale ad essere una delle realtà più importanti al mondo.

La novità di quest’anno è rappresentata dal riconoscimento di questo corso a livello nazionale, con il rilascio del Diploma e del Tesserino Tecnico con qualifica riconosciuta dall’organismo di governo dello sport in Italia (Coni). Inoltre a tutti i corsisti verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione a conferma del positivo esito del corso, un tesserino di collaboratore della Top Players Management, affiancamento costante nel percorso calcistico e concrete opportunità lavorative nel settore scouting.

Metodologie di osservazione, compilazione di una scheda e di una relazione tecnica, individuazione del talento e successiva proposta del prospetto, queste sono soltanto alcune delle tantissime tematiche che verranno trattate in questo corso, nel quale verrà dato spazio anche ai trasferimenti di calciatori, nonchè a tutte le normative vigenti sui regolamenti stessi che regolano i rapporti tra le diverse figure del mondo calcistico, sia in termini di settore giovanile che di prima squadra.

Tanti gli ospiti di prestigio che si alterneranno in questa tre giorni full immersion, dando la possibilità a tutti coloro che vorranno di potersi confrontare con esperti del settore riconosciuti a livello nazionale.

Tra questi Silvio Broli (ex responsabile scouting di Milan, Cremonese e Brescia), Umberto Bruno (ex osservatore calcistico per la prima squadra del Milan nonché ex direttore del settore giovanile della Triestina), Rocco Galasso (dirigente sportivo Figc sempre a fianco del direttore Giuseppe Marotta e Vice Presidente Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi),
l’avvocato e Agente Fifa Francesca Grigorio (ex responsabile del Settore giovanile del Giarre ed ex Direttore Generale del Trapani che vanta tantissima esperienza nel mondo calcistico in diversi ruoli), l’Agente Fifa Dante Pisanello (che nel suo lungo curriculum vanta anche importanti esperienze sulle panchine dei settori giovanili di Inter e Parma), il procuratore sportivo Riccardo Saija e l’ex Responsabile per la Sicilia della Carpi Academy Angelo Barbagallo.

Qualità ed esperienza al servizio di chi vuole crescere nel settore dello scouting facendo della propria passione un vero e proprio lavoro, uno stile di vita. Il corso si svolgerà in collaborazione con l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni C.S.A.In.

Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo del calcio rappresentando una figura come quella del talent scout ormai diventata punto di riferimento nel progetto di crescita e sviluppo di ogni club.

PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 – 3471873313

EMAIL: toplayersmanagement@gmail.com


Si tratta di uno dei ruoli che più entusiasma tifosi ed appassionati di sport e non solo, con figure che ormai sono diventate protagonisti indiscussi del settore. Stiamo parlando dell’attività di Giornalista Sportivo, figura carismatica che segue spesso le vicende delle squadre e che prova con la propria professionalità e competenza a regalare informazioni in tempo reale e perché no, anche emozioni ai tifosi. La Top Players Management dopo il corso per Osservatore Calcistico punta dritto alla valorizzazione della professione di Giornalista Sportivo, e lo fa affidandosi ad esperti del settore che da tanti anni ci raccontano lo sport davvero come pochi.
Presso la sala conferenze dell’Hotel “La Fenice” di Belpasso in provincia di Catania nella giornata di giovedì 20 Aprile 2023 ampio spazio sarà dato a tutti coloro che vogliono intraprendere questo entusiasmante cammino che riguarda la figura del giornalista sportivo.

Tra gli ospiti di prestigio non possiamo non menzionare Gaetano Rizzo, icona del giornalismo siciliano e non solo con innumerevoli esperienze alle spalle anche da telecronista delle avvincenti sfide dell’Acireale dei miracoli in Serie B e in Serie C: per lui anche il prestigioso incarico di Presidente dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana).

Altro nome di spicco che avrà il piacere di raccontare la propria esperienza e di confrontarsi con i corsisti è rappresentato dalla voce storica del Calcio Catania Angelo Patanè, giornalista e telecronista sportivo che continua a trasmettere emozioni a tutti gli appassionati di calcio con la sua inconfondibile voce.

Tra gli organizzatori del corso troviamo anche Angelo Barbagallo, attuale responsabile per la Sicilia della testata sportiva di Tuttocampo.it, punto di riferimento per il calcio giovanile e dilettantistico del nostro territorio e non solo.

Il corso si svolgerà in collaborazione con la redazione sportiva di Tuttocampo.it e con il supporto dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni C.S.A.In. con lo scopo di inserire i partecipanti in una testata sportiva nazionale che possa mettere alla prova le proprie capacità giornalistiche rendendo questa passione un vero e proprio lavoro.

N.B.: IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO.

PER INFO SUI COSTI DI ISCRIZIONE CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

TELEFONO: 3465993753 – 3471873313

EMAIL: toplayersmanagement@gmail.com


Calcio, il “profeta” Hernanes a Mascalucia si racconta: “Tanti progetti da realizzare” Special guest della quarta edizione dello stage per giovani calciatori, che si sta svolgendo in questi giorni a Mascalucia allo stadio “Bonaiuto-Somma” ed organizzato dalla Top Player Management e dalla Puglisi Sport Management, è stato Hernanes ex calciatore di Lazio, Inter, Juventus e della nazionale brasiliana.
Qual e il consiglio che oggi dai ad un giovane che vuole diventare calciatore?“Il consiglio è di avere una determinazione interiore, una passione e una voglia di voler arrivare in fondo.” – dichiara Hernanes ed aggiunge- “Bisogna lavorare duro nel presente, giocando tutti i giorni anche più volte al giorno con l’umiltà di voler imparare dai più grandi e dai più esperti.”Sei stato diverse volte nella nostra isola, quando eri calciatore. Che rapporto hai con la nostra terra?
“Sono venuto più volte da avversario con la Lazio e con l’Inter. Mi porta bene, ho anche segnato. Stavolta ho fatto un giorno di mare e ho scoperto anche il centro storico godendomi un po’ la città ed il fascino dell’Etna. Tornerò in futuro molto volentieri per restare ancora di più.”
Da qualche mese hai appeso le scarpette al chiodo. Quali sono i progetti futuri?
“Quando giocavo avevo sempre le idee molto chiare. Adesso che non c’è più il calcio devo reinventarmi. Nel presente resto impegnato con le mie attività imprenditoriali in Italia ed in Brasile. Nel frattempo cerco di capire cosa fare in futuro.”
Com’è cambiato il calcio in questi anni?
“Il calcio fa parte della vita e del mondo e quindi cambia sempre.” – conclude l’ex calciatore brasiliano – “Uno dei più grossi cambiamenti, a mio avviso, è stato portato da Guardiola nella seconda parte degli anni duemila con il suo stile ed in particolar modo il possesso palla ed i passaggi corti.”  
Antonio Licitra

4° Stage per giovani calciatori

All'evento organizzato dalla TPM vi sarà la partecipazione di Osservatori e Responsabili AREA SCOUTING di società professionistiche e dilettantistiche di tutto il territorio nazionale. Saranno presi in visione giocatori nati dal 2003 al 2009.



Top Players Management, tutto pronto per il corso di Osservatore a Torre Del Grifo!

La Top Players Management continua ad allargare i propri orizzonti e lo fa scendendo in campo con una nuova iniziativa, volta alla valorizzazione di una figura come l’osservatore calcistico che ad oggi resta una delle più importanti ma allo stesso tempo forse sottovalutate figure del nostro amato calcio. Si tratta di una grande novità per questa società che vuole espandersi nel management sportivo, abbracciando tutti i settori del calcio e senza lasciare nulla al caso. Grazie a questa crescita esponenziale la Tpm si pone l’obbiettivo concreto di dare reali opportunità lavorative per tutti coloro che si vogliono affacciare nel fantastico ma difficile mondo del calcio, entrando a far parte di una vera e propria famiglia che non lascerà mai da soli coloro che sceglieranno di unirsi a questo progetto.

Tutti i nostri corsisti avranno la possibilità di usufruire di tre giornate full immersion nella prestigiosa struttura di Torre Del Grifo a Catania, dove saranno impegnati sia in aula che sul campo, per provare con mano tutto ciò spesso viene soltanto descritto dietro una scrivania ma che questa volta verrà vissuto dal vivo con la visione di partite ed allenamenti.
Insieme a tutto lo staff della Top Players Management i futuri Talent Scout avranno il compito di individuare potenziali campioni, rafforzando le proprie tecniche di osservazione, di relazioni con il pubblico fino a diventare delle vere e proprie figure operative che saranno parte integrante della grande famiglia Tpm.

Molto spazio verrà dedicato anche a tutte le normative vigenti sui regolamenti che determinano i trasferimenti dei calciatori, dai più piccoli fino ad arrivare ai professionisti, il tutto insieme a personaggi di spicco del mondo del calcio. Tra gli ospiti che accompagneranno i corsisti in questa nuova avventura ci sarà anche l’avvocato e Agente Fifa Francesca Grigorio (attuale responsabile del Settore giovanile del Giarre), l’ex calciatore tra le altre di Bari e Acireale ed allenatore Uefa A Giuseppe Pagana, l’osservatore per la prima squadra del Cosenza Luca Pasquadibisceglie (ex osservatore tra l’altro per il settore giovanile del Milan), l’ex osservatore per il settore giovanile del Torino Salvatore Distefano, il procuratore sportivo Riccardo Saija, l’allenatore Camillo Saija e l’ex Responsabile per la Sicilia della Carpi Academy ed attuale Responsabile regionale della testata sportiva di Tuttocampo.it Angelo Barbagallo.

Insomma uno staff di tutto rispetto per un evento che si presenta ai nastri di partenza come una grande opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere questa strada con passione e con l’ambizione di trasformarla in un vero e proprio lavoro. Il corso si svolgerà nelle giornate dell’11, 12 e 13 aprile 2022 presso la sala conferenze di Torre Del Grifo in collaborazione con l’Asd Tiki Taka (società promotrice dello scorso stage di luglio 2021 per giovani calciatori svoltosi a Torre del Grifo e che ha riscontrato un notevole successo), la redazione sportiva di Tuttocampo.it e la fanpage Tuttoilcalcioinunclick.

A tutti i partecipanti al corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a conferma del positivo riscontro del corsista, un tesserino di collaboratore della Top Players Management, assistenza nel cammino verso questa professione nonché l’inserimento per i più meritevoli in ambito lavorativo sia nel settore scouting che in quello giornalistico, a testimonianza di un gruppo che crede fortemente in questo lavoro.

Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del calcio con tanta passione e determinazione affianco ad esperti nel settore, perché ogni obbiettivo nella vita può essere raggiunto con dedizione e voglia di arrivare.


 
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
TESSERINO COLLABORATORE TPM
INSERIMENTO NELLO SCOUTING E NEL GIORNALISMO SPORTIVO 



Si terrà a Torre del Grifo, dal 18 al 21 Luglio, la quarta edizione dello stage per calciatori organizzata dalla Top Players Management in collaborazione con la Puglisi Sport Management, Tuttocampo.it e Group Gest.
Nel corso della manifestazione, saranno presi in visione giovani calciatori nati dal 2003 al 2009, con possibilità di allenamenti individuali per calciatori over.
Ci sarà, inoltre, la partecipazione di osservatori e responsabili area scouting di varie società professionistiche e dilettantistiche.
Per maggiori informazioni contattare le pagine social dell’organizzazione.



La SC PALAZZOLO CALCIO organizza presso lo Stadio SCROFANI-SALUSTRO uno stage per giovani calciatori.

27, 28 e 29 Luglio 2020